Re: [gnome-it] [DL] gnome-shell - gnome-3-24

"Modalità aereo accesa"

"La modalità aereo è accesa"

"Il Wi-Fi è disabilitato quando la modalità aereo è accesa."

"Modalità notturna accesa"

Non mi convincono granché, è davvero bruttarelo quel "acceso". Posso capire che si accende il bluetooth, la
scheda wifi... ma la modalità notturna è una cosa software. Io cambierei tutto in accesa > attivata

In originale per la modalità notturna quando parlano di "spegnerla"
usano "disabled", quindi in teoria "disabilitata", e potremmo usare
abilitare/disabilitare in questi casi per restare un po' più fedeli,
ma anche attivare/disattivare può andare bene.

A proposito del bluetooth:

#: js/ui/status/bluetooth.js:140
msgid "On"
msgstr "On"

È nel menù di sistema, direi di uniformare, tipo con acceso o attivato, indica che il bluetooth è, appunto,
attivato/abilitato/acceso). Anzi, indica che il bluetooth è in funzione, nel senso che qualcosa sta usando
il bluetooth. Quindi, direi che attivato è più corretto, oppure usare il contraltare di "Non in uso", cioè
"In uso".

Tutte le stringhe On/Off sono sempre state lasciate invariate e non mi
convince affatto tradurlo per esteso. Inoltre, dovrebbe essere una
sorta di "checkbox" con solo scritto On od Off in base a quando
attivi/disattivi il Bluetooth. O si tratta di qualche altra cosa?

--
Milo Casagrande <miloc gnome org>