Re: [gnome-it] Invertire l'ordine di stringhe in un file PO

<gnome-it-list gnome org>:

C'è un modo per farlo? Oppure devo cercare di adattare la traduzione per
mantenere invariato l'ordine delle stringhe %s?

Sì, si può fare, vedi sotto.

La stringa in questione è questa:
"This is an inline %s signed %s message part:"
(la prima %s indica il protocollo utilizzato per la firma (GPG/MIME), la
seconda indica il "tipo di parte" del messaggio (es. 'cifrata', 'firmata',
...)
Che io vorrei tradurre con
"Questa è una parte %s del messaggio con una firma %s incorporata:"

"Questa è una parte %2$s del messaggio con una firma %1$s incorporata."

Devi aggiungere la "posizione" per riordinare i vari elementi con
notazione "%[1-n]$s" (o "%[1-n]$d" ...).
Se usi quella notazione però ricorda che la devi usare su tutti i
formattatori (se hai tre %s e vuoi cambiare l'ordine dei primi due,
devi usare la stessa notazione anche sul terzo).
Maggiori info, ma non molte di più, qui:

https://www.gnu.org/software/gettext/manual/gettext.html#c_002dformat

P.S. Avevo inviato anche alla mailing list "tp lists linux it" ma a quanto
pare i miei messaggi proprio non arrivano. Non li vedo neanche
nell'archivio. Quando invio un messaggio mi arriva la mail con il mio
messaggio da tp-owner lists linux it quindi non capisco perchè non arrivi a
tutti quanti attraverso la lista.

Ma in quella mail cosa c'è scritto di preciso?

Chi è che si occupa della lista del Translation Project? Qualcuno ha qualche
idea sulle cause del problema o su come risolverlo?

md linux it è l'amministratore, come moderatore ci sono anche io.
Le tue mail non le vedo proprio nella coda di moderazione, sembra
proprio che vengano rifiutate dal server.

Ciao.

--
Milo Casagrande <miloc gnome org>