[gnome-it] Nuovo contributor

Ciao a tutti,

mi chiamo Samuele ho 27 anni e vivo a Milano, dove lavoro come programmatore django/python. Sono un utente linux dal 2004 e, preso dalla voglia di dare qualcosa in cambio al mondo dell'opensource, ho notato che a Banshee manca completamente la traduzione della guida in italiano. Ora, essendo la prima volta che mi dedico ad un progetto del genere, avrei bisogno di qualche consiglio per capire da dove iniziare. In particolare, come ci si organizza nel lavoro delle traduzioni? Clono il file che voglio tradurre, traduco patcho e basta? O c'e' un minimo di coordinamento? Tool particolari suggeriti? Qualche guida che posso seguire?

Grazie a tutti per la disponibilità e scusatemi se la richiesta suona un po scarna o vaga, ma essendo la prima volta non so nemmeno io di cosa ho bisogno e quindi cosa chiedere.
Buona giornata

Samuele