[gnome-it] [DL]gnome-calendar - gnome-41

Ciao,

Il nuovo stato di gnome-calendar — gnome-41 — po (Italiano) è «Tradotto».
https://l10n.gnome.org/vertimus/gnome-calendar/gnome-41/po/it/

Ho completato le stringhe mancanti; ho uniformato l'uso di infinito e imperativo per le istruzioni, usando
solo l'imperativo; ho reso più naturali alcune traduzioni.

Purtroppo ho notato che ci sono delle occasioni in cui i generi dei nomi dei giorni creano problemi, ad
esempio "Last <giorno>" che in italiano dovrebbe avere una traduzione separata per la domenica in modo da
poter usare il femminile. Ho optato per scrivere "Ultimo/a <giorno>" per coprire entrambi i casi.
Un altro problema analogo è per le date con il primo giorno del mese, in cui si può trovare una stringa come
"il 1 giugno", mentre credo sia più corretto "il 1° giugno", ma ahimè anche qui servirebbe una stringa
diversificata da tradurre per tale giorno…

Davide Ferracin
--
Questo è un messaggio automatico inviato da l10n.gnome.org.