Re: [gnome-it] gcalctool - master

Il 22 settembre 2010 09:09,  <noreply gnome org> ha scritto:
> Salve,
>
> il nuovo stato di  gcalctool - master - po (Italiano) è "Commit eseguito".
> http://l10n.gnome.org/vertimus/gcalctool/master/po/it
>
> Commit eseguito, ho lasciato per ora fuzzy "complex argument" in attesa di controllare meglio sui libri di analisi - è la fase Tetha nella espressione di un numero complesso come Ro*e^(i*Tetha), se qualcuno se lo ricordasse seduta stante...

Matematicamente si identificano come Ro=modulo e Tetha=argomento.
In maniera estesa però diventerebbe "argomento del numero complesso"
anche perché "argomento complesso" e "argomento del complesso" non
rendono per niente.
A seconda di dove compare e dello spazio a disposizione io opterei per
una di queste due.
"argomento"
"argomento del numero complesso"

http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_complesso