problema gnome 1.4 conectiva

salve,
non sono un vostro frequentatore/listato e mi scuserete per questo, MI RIVOLGO A VOI non avendo trovato soluzione semplice ad un fastidioso problema in conectiva-linux, sono alle prese con il settaggio di gnome 1.4 (conectiva 8.0),

il mio problema è:

dal "centro di controllo" di gnome mi risulta impossibile selezionare gli screensavers (la lista degli stessi non compare), inoltre mi è impossibile attivare qualsiasi "custom font", pur comparendo la lista dei fonts.

ho letto "font how-to" come del resto le note circa "gnome-font-install" ma è mia convinzione, correggetemi se sbaglio, il problema non sia li, ma in un pacchetto non installato (libreria ?): DOMANDA QUALE PACCHETTO/I MI SERVE.

in conectiva gnome deve essere personalizzato "dal basso" quindi si aggiunge di volta in volta quanto serve.

MOLTE GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO.

p.s. to reply use greenbearib hotmail com

cordialmente
ivan bortoluzzi

Conectiva Linux
save the Rain Forest sooner