Sahara inedito per Marzo & Pasqua !



Sahara tunisino......Grande avventura in 4x4 !

 

 

Ciao,

sono Maurizio e ti scrivo per informarti che siamo appena rientrati dalla nostra ultima ricognizione nel Sahara tunisino dalla quale abbiamo estrapolato un nuovo ed affascinante itinerario offroad da offrire ai nostri soci per il consueto viaggio di Pasqua in 4x4.

L'altra novita' 2004 consiste nelle due partenze consecutive, proprio per soddisfare qualsiasi esigenza di ferie o impegni personali :

 

 

Tunisia 1 – Sulle orme del Rally

Riservato ai 4x4, moto enduro e passeggeri senza fuoristrada proprio

24 mar. al 2 apr.

 

Tunisia 2 – Il mare di sabbia

Riservato ai 4x4, moto enduro e passeggeri senza fuoristrada proprio

3 apr. al 16 apr.

 

La Tunisia si può considerare come il paese più ospitale e ricco di occasioni per tutti coloro che sono alle prime esperienze con il Sahara  ma soddisfa anche chi  ha un nutrito curriculum di viaggi sahariani alle spalle perché seguendo i  nostri itinerari si scopriranno angoli ed aspetti di questo paese totalmente fuori dai normali circuiti turistici.

Il Tunisia 1 seguirà un percorso che sfrutterà vecchie piste abbandonate che neanche più i locali usano per i loro spostamenti, attraversando un deserto con aspetto simile a quello algerino o libico. Subito dopo 150 km da Tunisi si inizierà a viaggiare su piste fino a raggiungere il sud con le oasi di Douz e Ksar Ghilane,  attraversando catene montuose, canyon, immensi altopiani, sabbiosi oued e catene di dune. Si presenta anche la possibilità di effettuare una deviazione  verso la mitica collina di Timban, immersa nel mare di dune del Grand Erg Orientale, dipendente dall’andamento generale del gruppo di viaggio formatosi. Non mancherà l’occasione di visitare la stupenda oasi di Ksar Ghilane con il suo laghetto di acqua a 30° e lungo la via del ritorno l’itinerario passerà anche  per l’oasi di montagna di Matmata e le più importanti citta’ della costa tunisina, con i loro folkloristici mercati.

Il Tunisia 2 invece avrà come prima tappa l’oasi di Douz “ La porta del deserto”  e da qui iniziera’ la grande avventura nel mare di sabbia del Grand Erg Orientale su un itinerario che passa per i pozzi e laghetti della zona racchiusi in un vero e proprio scrigno di sabbia ! Passando per la mitica collina di Timbain si ricalcheranno anche in questa occasione  le storiche tappe del Rally che entusiasmano da anni tutti i piloti e viaggiatori sahariani ……una Tunisia forte……al di fuori dei normali schemi ! 

  

Tutti i nostri viaggi non richiedono nessuna esperienza particolare di viaggio o preparazione fisica. Possono partecipare anche i ragazzi dai 10 anni in poi. Tutti coloro che non posseggono un proprio fuoristrada possono viaggiare sugli Iveco 4x4 dell'organizzazione da 9 posti l'uno.

Si navigherà sempre  con l’ausilio di carte topografiche del luogo abbinate al GPS e per tutti gli interessati, durante il viaggio, ci saranno spiegazioni teoriche e pratiche sulla navigazione con l'ausilio dei suddetti strumenti. Si alterneranno notti trascorse nelle tende, in campi approntati lungo le piste, ad altre in strutture ricettive.

La spesa finale di partecipazione per i soci, estratta da una media dei viaggi precedenti, è sempre molto bassa (intorno ai 1050 euro a testa, tutto compreso ) , grazie all’organizzazione tecnica del nostro Tour Operator di fiducia che affianca tutte le iniziative  della nostra Associazione. Per usufruire delle suddette quote però bisogna comunicare l’eventuale adesione al viaggio con largo anticipo.

All’interno  del sito ufficiale

http://www.dimensioneavventura.org

si possono trovare tutte le info del caso, le foto di viaggio unitamente a tante altre pagine Web  con utilissimi  consigli circa la preparazione del mezzo per viaggi offroad, la  guida su pista, mercatino di compravendita, foto di amici in viaggio  e tante altre notizie sempre inerenti la grande passione per il fuoristrada, l’Africa e la vita “outdoor” a 360° !!

Scrivici e lo Staff di Dimensione Avventura risponderà  in brevissimo tempo a qualsiasi richiesta di info.
Ciao !
 
Maurizio
 
 
 
 
 
Se ricevi il messaggio due volte oppure non se non vuoi piu' avere nostre news rispondi a questa mail con Oggetto DOPPIO oppure RIMUOVI


[Date Prev][Date Next]   [Thread Prev][Thread Next]   [Thread Index] [Date Index] [Author Index]