Viaggio & Trekking in Islanda



Ciao,

sono Maurizio e con questa mail comunico che anche quest’anno la nostra Associazione Dimensione Avventura  ha in programma il suo singolare itinerario offroad in Islanda  riservato ai possessori di fuoristrada ed anche ai tutti coloro che non possiedono un mezzo proprio dato che potranno viaggiare  sugli Iveco 4x4 da 9 posti l’uno. Nel 2004 i viaggi in programma saranno ben due :

 

Islanda luglio 2004

Dal 10 Luglio al  29 Luglio 2004  con 4x4 proprio

Dal 17 Luglio al  28 Luglio 2004 in aereo su 4x4 dell’organizzazione

 

 

Islanda agosto 2004

Dal 17 agosto al 2 settembre 2004 con 4x4 proprio

Dal 21 Agosto al  1 Settembre 2004 su 4x4 dell’organizzazione (in Aereo)

 

Programmi di viaggio

 

Anticipo che questo itinerario, semplicemente fantastico ed alla portata di tutti, attraverserà  il cuore selvaggio dell'isola, da sud a nord e viceversa. Piste chiuse ed abbandonate ormai da tempo sono state da noi  riaperte durante i viaggi precedenti per permettere ai nostri soci di guidare e camminare in zone fantastiche, avendo la sensazione di essere letteralmente….…su un altro pianeta !! 

Nel viaggio di Luglio ( e solamente in questo) si partirà da Hamstolm (Danimarca) e si avrà la ghiotta opportunità di sostare 3 giorni alle incantevoli isole Faroer che sono un preambolo alla natura islandese…..un vero angolo di paradiso…..

Nel viaggio di Agosto si partirà da Bergen (Norvegia) ed al posto del soggiorno alle isole Faroer ci sarà, per tutti coloro che vi vorranno partecipare,  una tappa trekking di 3 giorni catalogata dal National Geographics  fra le prime tre più belle al mondo, con pernotto lungo il percorso ed in compagnia della nostra guida islandese  ufficiale.  Tutto il resto del gruppo 4x4 proseguirà su un itinerario alternativo altrettanto affascinante e tecnico fino a raggiungere il gruppo trekker presso dei punti stabiliti sulla carta......insomma…… una vera avventura nel cuore selvaggio dell'Isola !!

Un viaggio in Islanda e' qualcosa di sensazionale ed unico....con le parole e le foto e' difficile far capire le sensazioni che si vivono lungo il viaggio. C'e' un'aria misteriosa, una luce strana che avvolge montagne e vallate, ruscelli e cascate.....ora c'e' il sole con un cielo azzurro e dopo 5 minuti si sta' nel bel mezzo di una nevicata......magari 15 minuti dopo riesce un sole fortissimo, come e' sempre a quelle latitudini !!! Comunque  negli ultimi 5 anni abbiamo potuto constatare che in Islanda  le giornate di sole pieno sono aumentate paurosamente e nell’arco dei 14 giorni di permanenza si hanno sempre in media 5-6 giorni di cielo azzurro !

Si vive veramente un viaggio all'interno della genesi del nostro pianeta......camminare su lingue di lava fumanti o ammirare distese di muschi secolari alti due palmi creeranno  sensazioni indelebili nel cuore!!!
Noi siamo da sempre malati di Mal d'Africa ed abbiamo il Sahara nel sangue ma l'Islanda ci fa sognare e vivere momenti intensi come quando si scavalca una duna o si corre su un immenso altopiano algerino.......in poche parole.....Moonland e' la parola più appropriata.....e' veramente un viaggio sulla Luna !!

Qualsiasi data si scelga sarà sempre un entusiasmante viaggio nel cuore interno dell’isola del ghiaccio e del fuoco seguendo il  nostro itinerario che in pochi affrontano o che conoscono bene come i nostri soci capigruppo, dove si viaggerà in una natura incontaminata e sconvolgente !

Se si vuole assaporare, intanto, un po’ di magia del misterioso mondo islandese ci si  può collegare al nostro sito ufficiale

http://www.dimensioneavventura.org

dove sono disponibili le foto Islanda  2003  e dove si possono trovare moltissime altre foto di viaggio, consigli per la preparazione e tante altre notizie utili, inerenti sempre il mondo dei viaggi e dell’offroad.

Rimango a disposizione per qualsiasi richiesta di info  ricordando abbiamo iniziato a stilare una lista di partecipanti  e che per usufruire delle suddette quote speciali bisogna confermare con largo anticipo sulle date di partenza.         

Sperando di averti fra noi ti saluto cordialmente.

Ciao !

Maurizio

 

P.S. Questo nostro itinerario in Islanda e' stato pubblicato diverse volte all’interno di  mensili appartenenti al mondo dell’offroad. I resoconti presso questo indirizzo:

Articoli di viaggio pubblicati su periodici

 
 
 
 
Se ricevi il messaggio due volte oppure non se non vuoi piu' avere nostre news rispondi a questa mail con Oggetto DOPPIO oppure RIMUOVI


[Date Prev][Date Next]   [Thread Prev][Thread Next]   [Thread Index] [Date Index] [Author Index]