Islanda inedita agosto 2003 - Moonland !



Ciao,

sono Maurizio e con questa mail voglio comunicare che la nostra Associazione ha iniziato a formare un gruppo di passeggeri - trekker ( che viaggeranno sui 4x4 a disposizione ) ed equipaggi con il proprio 4x4,  per affrontare un meraviglioso viaggio nel cuore dell'Islanda dal 19.8.03 al 4.9.03

Anticipo che questo itinerario, unico nel suo genere, attraverserà  il cuore selvaggio dell'isola, da sud a nord e viceversa. Piste chiuse ed abbandonate ormai da tempo sono state da noi  riaperte durante i viaggi precedenti per permettere ai nostri soci di guidare e camminare in zone fantastiche, avendo la sensazione di essere letteralmente….…su un altro pianeta !! 

Il viaggio e' semplicemente fantastico ed alla portata di tutti. Ci sono anche due tappe trekking di due giorni l'una, con pernotto lungo il percorso ed in compagnia della nostra guida islandese  ufficiale,  aperto a tutti coloro che vi vorranno partecipare  mentre tutto il resto del gruppo  continuerà il viaggio con i 4x4 fino a raggiungere il gruppo trekker presso dei punti stabiliti sulla carta......insomma…… una vera avventura nel cuore selvaggio dell'Isola !!

Un viaggio in Islanda e' qualcosa di sensazionale ed unico....con le parole e le foto e' difficile far capire le sensazioni che si vivono lungo il viaggio. C'e' un'aria misteriosa, una luce strana che avvolge montagne e vallate, ruscelli e cascate.....ora c'e' il sole con un cielo azzurro e dopo 5 minuti si sta' nel bel mezzo di una tormenta di neve......magari 15 minuti dopo riesce un sole fortissimo, come e' sempre a quelle latitudini !!!
Si vive veramente un viaggio all'interno della genesi del nostro pianeta......camminare su lingue di lava fumanti o ammirare distese di muschi secolari alti due palmi di un verde acceso indescrivibile creeranno  sensazioni indelebili nel cuore!!!
Noi siamo da sempre malati di Mal d'Africa ed abbiamo il Sahara nel nostro DNA ma l'Islanda ci fa sognare e vivere momenti intensi come quando si scavalca una duna o si corre su un immenso altopiano algerino.......in poche parole.....Moonland e' la parola piu' appropriata.....e' veramente un viaggio sulla Luna !!

Da non trascurare, comunque, la spesa finale quasi impossibile, che invoglia qualsiasi viaggiatore (sia il singolo passeggero che il pilota 4x4) e che meraviglia  il singolo viaggiatore che ha provato precedentemente ad organizzare un viaggio in questa isola del ghiaccio e del fuoco ma al quale a dovuto rinunciare per via dell'alto costo finale.

Per fare un esempio, alla fine dell’ultimo viaggio del 2002 , un equipaggio formato da due persone + 4x4 ha speso circa 1600 euro a testa per   tutte le voci …. dal traghetto A/R, al carburante per 8000 km (!), viveri per 15 giorni, pedaggi vari, etcc… ….mentre la spesa per il passeggero sui 4x4 dell’organizzazione e’ stata al di sotto dei 2000 euro, tutto compreso.

Sono disponibili le foto del ultimo viaggio in Islanda nel  nostro sito raggiungibile all’indirizzo

http://www.dimensioneavventura.org

ricco di foto di viaggi, consigli per la preparazione e tante altre notizie utili, inerenti sempre il mondo dei viaggi e dell’offroad.

Rimango a disposizione per qualsiasi richiesta di info  ricordando che l'organizzazione del viaggio in Islanda è ormai in fase avanzata, ed è importante aderire al più presto dato che, per usufruire delle suddette quote speciali, abbiamo tempo fino a aprile 2003.

Organizzazione tecnica a cura di New Orientations

Dimensione Avventura

Viaggi avventura in moto, 4x4, Mtb e trekking

http://www.dimensioneavventura.org

http://www.extremerallyteam.it

Se il messaggio arriva due volte oppure l'argomento non interessa, rimandare indietro questa mail con oggetto DOPPIO oppure RIMUOVI. Grazie



[Date Prev][Date Next]   [Thread Prev][Thread Next]   [Thread Index] [Date Index] [Author Index]